Come creare esperienze straordinarie per i tuoi clienti

Pubblicato: 2021-10-28

Podcast di marketing con Dan Gingiss

dan-gingiss In questo episodio del podcast sul marketing del nastro adesivo, intervisto Dan Gingiss. Dan è un relatore e coach internazionale che crede che un'esperienza cliente straordinaria sia la tua migliore strategia di vendita e marketing. La sua carriera professionale di 20 anni includeva posizioni di leadership presso McDonald's, Discover e Humana. È anche l'autore di – The Experience Maker: come creare esperienze straordinarie che i tuoi clienti non vedono l'ora di condividere.

Da asporto chiave:

In che modo le aziende possono distinguersi in un mercato affollato e in continua evoluzione? La risposta è l'esperienza del cliente. E la parte migliore dell'esperienza del cliente è che viene fornita da esseri umani unici per la tua azienda. Nessun altro ha i tuoi esseri umani, il che significa che puoi fornire un'esperienza cliente che nessun altro può. È tempo di rendere l'esperienza del cliente un vantaggio competitivo.

In questo episodio, parlo con il relatore principale e allenatore, Dan Gingiss, di come ascoltare e interagire con i tuoi clienti ti aiuterà effettivamente ad acquisire nuovi clienti. Invece di spendere più soldi per il marketing e cercare di acquisire nuovi clienti, dovresti concentrarti sul fornire ai tuoi clienti esistenti un'esperienza straordinaria.

Domande che faccio a Dan Gingiss:

  • [1:25] "L'86% delle persone in un recente sondaggio ammette di pagare di più per un'esperienza migliore". — cosa ne pensi di questa statistica?
  • [2:58] Perché fornire un'esperienza migliore alle aziende è una priorità: c'è una sorta di motivo psicologico radicato per cui non lo facciamo?
  • [7:43] Nel tuo libro hai una struttura che chiami Wise R – puoi decomprimere quell'acronimo per noi?
  • [12:05] È difficile monitorare il ROI per l'esperienza del cliente. Nessuno ottiene una quota per la creazione di evangelisti che deve incontrare. Allora, qual è parte del lavoro che hai svolto con l'idea di tracciarlo e misurarlo?
  • [14:21] Puoi parlare di più dei notevoli risparmi sui costi derivanti dall'avere una migliore esperienza del cliente di cui parli nel tuo libro?
  • [16:01] Qual è la tua impressione del ruolo che la tecnologia gioca in tutto questo?
  • [18:58] C'è un esempio di un buon sistema IVR che tu abbia mai incontrato?
  • [20:51] Siamo pronti per un 'Experience Maker' per avere un ruolo in un'azienda, e ogni azienda dovrebbe averne uno?
  • [22:31] Dove possono le persone saperne di più su Experience Maker o su qualsiasi lavoro che stai facendo che vorresti condividere?

Maggiori informazioni su Dan Gingiss:

  • The Experience Maker: come creare esperienze straordinarie che i tuoi clienti non vedono l'ora di condividere
  • DanGingiss.com

Maggiori informazioni sulla rete di consulenti di marketing per nastri adesivi:

  • Controllalo qui.

Ti piace questo spettacolo? Clicca su sopra e dacci una recensione su iTunes, per favore!

E-mail Scarica Nuova scheda

John Jantsch (00:01): questo episodio del podcast sul marketing del nastro adesivo ti viene offerto dal podcast MarTech, ospitato da Benjamin Shapiro, offerto dalla rete di podcast HubSpot. Gli episodi di Ben sono fantastici. Sono meno di 30 minuti. Condividono storie con esperti di marketing di livello mondiale che utilizzano la tecnologia per generare crescita e ottenere successo negli affari e nella carriera. Ben è un anfitrione eccezionale. Sono stato nel suo show. È stato nel mio programma. Scava sempre davvero e ti offre cose utilizzabili che puoi portare via e fare. E tira sempre fuori cose nuove. La scienza della pubblicità, come capire cosa automatizzare, solo cose con cui i marketer stanno lottando oggi. Controlla. È il podcast MarTech. Trovalo ovunque ascolti i tuoi podcast.

John Jantsch (00:52): Ciao e benvenuto in un altro episodio del podcast sul marketing del nastro adesivo. Questo è John Jantsch. Il mio ospite oggi è Dan Gingiss. È un relatore e coach internazionale che crede che una straordinaria esperienza del cliente sia la migliore strategia di vendita e marketing. I suoi 20 anni di carriera professionale includono posizioni di leadership presso McDonald's Discover e Humana. Parleremo del suo ultimo libro, l'experience maker, di come creare esperienze straordinarie che i tuoi clienti non vedono l'ora di condividere. Allora Dan, benvenuto

Dan Gingiss (01:23): Allo spettacolo. Grazie, Giovanni. È un onore e un piacere.

John Jantsch (01:26): Quindi leggerò una statistica e poi potresti parlare solo per i prossimi 20 minuti, l'86% delle persone ammette in un recente sondaggio di pagare di più per un'esperienza migliore.

Dan Gingiss (01:37): Sì, questa è la realtà oggi. E in qualche modo do la colpa ai millennial o meglio do credito ai millennial che sono stati davvero la prima generazione a dichiarare che volevano avere una relazione con i marchi che hanno speso, con i loro dollari duramente guadagnati quando tu ed io stavamo crescendo lassù, non era il modo di avere una relazione con un marchio. Potremmo scrivere loro una lettera, ma non era una gran relazione. E poi sono arrivati ​​i social media ed è stato il primo canale di marketing in cui le persone possono rispondere e indovinare cosa hanno risposto i clienti. E hanno detto che volevano un'esperienza migliore. Volevano interazione e coinvolgimento. E quindi se non lo avranno con te, l'azienda, andranno a cercare un'altra azienda che lo dia a loro. E penso che una delle maggiori sfide in quasi tutti i settori oggi sia che è diventato quasi impossibile competere sul prezzo. È un gioco da perdenti, una corsa al ribasso, ed è anche diventato quasi impossibile competere su prodotti o servizi perché tutto è diventato mercificato. Quindi anche un'azienda su cui tutti sarebbero d'accordo è una delle più innovative della nostra generazione. Uber oggi, se sali in macchina, ti sfido a dirmi se è un Uber o un Lyft. E la risposta è che probabilmente sono entrambi. È vero. Ed ecco come è diventato indifferenziato il prodotto. Quindi quello che resta è

John Jantsch (02:57): Esperienza. Non credo che nessuno discuta con questo 86% è la maggior parte di noi. Non credo che nessuno si opponga a questo. Perché è così dannatamente difficile farlo è davvero che ci sono libri scritti su di esso. Ci sono persone che portano esperti tutto il tempo, ma le aziende non riescono a concentrarsi su questo o a renderlo una priorità. Sei davvero sulla terra? C'è una sorta di ragione psicologica profondamente radicata per cui non lo faremo?

Dan Gingiss (03:19): È sicuramente connesso alla nostra base di dipendenti perché in definitiva sono i nostri dipendenti che devono fornire l'esperienza. E così spesso inizia con l'esperienza del dipendente. Sono felici di essere dove sono? Abbiamo tutti avuto l'esperienza di entrare in un fast food e quella persona dietro il bancone, sembra che tu stia interrompendo la loro giornata altrimenti piacevole volendo effettuare un ordine. E quindi non avrai una grande esperienza lì. Lo paragoni a un posto come Amazon, che so che le persone amano amare e amano odiare. Mi capita di amarli, ma Amazon è così incentrato sul cliente in tutto ciò che fanno, lo hanno radicato nella loro cultura. E hanno capito da molto tempo che non si tratta di una singola transazione. Riguarda il valore della vita della relazione con il cliente. Quindi racconto una storia nel mio libro su come ho ordinato un set di pentole e padelle e uno dei coperchi di vetro di una delle pentole è arrivato in frantumi.

Dan Gingiss (04:17): Così ho chiamato Amazon. Stavo solo cercando un coperchio di ricambio. Sono rimasto deluso dal fatto che uno di loro fosse rotto, ma ho pensato che avrebbero semplicemente sostituito il coperchio. La donna del servizio clienti ha provato per alcuni minuti e ha cliccato e timbrato la sua tastiera. E alla fine ha detto, sai una cosa? Non ho idea di come sostituire il coperchio. Quindi ti rimborserò solo i soldi e tu vai avanti e tieni le pentole e le padelle. Ora sono passato nell'arco di un paio di minuti dall'essere deluso dal fatto di avere un coperchio rotto a essere come wow, pentole libere di band, tutta la mia mentalità è cambiata. E posso certamente attestare il fatto che dei circa 200 ordini che ho fatto da allora. Penso che Amazon abbia probabilmente compensato le pentole e le padelle perse, ma sono così bravi in ​​quello che fanno perché rendono intenzionalmente ogni parte dell'esperienza facile e un piacere fare il nostro fondo comune di investimento.

Dan Gingiss (05:11): Il nostro amico comune, Joey Coleman, che è il mio podcast, ha raccontato una storia nel nostro podcast su come lui e sua moglie hanno scaricato un film da Amazon Prime e da Internet. Non era reale, non funzionava molto bene quella notte. Quindi il film era lento e pixelato, il giorno successivo riceve un'e-mail da Amazon non richiesta dicendo: "Ehi, abbiamo notato che non hai ottenuto molta buona qualità nel tuo film la scorsa notte. Quindi siamo andati avanti e abbiamo rimborsato i tuoi soldi e goditi il ​​tuo prossimo film. Oh. Voglio continuare a fare affari con un'azienda del genere perché mi prendono, prestano attenzione e

John Jantsch (05:45): Sono un consulente di marketing di marketing. Le persone assumono la mia azienda per fare marketing. Questo punto viene chiarito come l'intero viaggio sia così connesso perché una delle cose che facciamo con la tariffa standard che facciamo è il monitoraggio e le cose in modo che quando qualcuno chiama e molti esperti di marketing, è come, Ehi, ho il telefono che squilla e il lavoro io, registriamo quelle cose e le ascolterei. E mostro un imprenditore. Questo è il motivo per cui non ti stai convertendo perché, e all'improvviso è come, oh wow, non mi interessa quanto sia buono il tuo marketing o come lo chiamano la gente, marketing. Se è caduto nel back-end nel servizio o nelle vendite o qualunque sia la metrica per quale sia una crescita effettiva. Quindi niente accadrà, niente accadrà davvero in senso positivo. Quindi questa idea di vedere davvero questo viaggio end-to-end è ciò che il marketing è oggi. Non finisce per ottenere la vendita in quanto.

Dan Gingiss (06:32): Assolutamente. E succede anche dopo la vendita, giusto? È che abbiamo persone che stanno con noi solo per un breve periodo di tempo e poi se ne vanno. E penso che la ragione di ciò sia che il marketing è diventato non solo il marketing è la prima parte dell'esperienza, è come l'esperienza prima dell'esperienza del cliente, perché come facciamo a diventare consapevoli di un marchio in primo luogo iniziamo ad acquisire

John Jantsch (06:56): Oggi? Penso che sia come le esperienze prima ancora di sapere che esistono.

Dan Gingiss (07:01): Corretto? Corretta. E anche il ruolo del marketing, credo si sia evoluto fino a diventare la promessa dell'esperienza. Quindi gran parte del marketing oggi parla di come sarà fare affari con noi. Come ti sentirai quando utilizzerai il nostro prodotto o servizio? E se il marketing promette qualcosa che il resto dell'azienda non può mantenere, allora hai un grosso problema. E quindi sono assolutamente d'accordo con te che ritenere il marketing e le vendite responsabili non solo dell'acquisizione del cliente, ma anche della conservazione del cliente è uno dei modi con cui possiamo entrare in contatto,

John Jantsch (07:34): Oh, buoni consulenti. Hai un quadro in questo libro che chiami il, non so come dirlo davvero saggio nel nostro, è così che lo diresti? Allora perché non spacchettate quell'acronimo?

Dan Gingiss (07:46): Certo. Quindi insegno alle persone come essere saggi rispetto all'esperienza del cliente. E poi il segreto è che insegno loro ad essere più saggi della concorrenza. E così saggio sta per spiritoso, coinvolgente, condivisibile e straordinario. E questi sono quattro elementi delle esperienze dei clienti che le rendono straordinarie o letteralmente degne di nota dove il, di cui parlare, perché tutti preferiremmo come marketer che altre persone parlino di noi, invece di dover parlare di noi, sappiamo quel marketing del passaparola è il più autentico, il più genuino, il più affidabile. E la mia convinzione e questo, devo ricordarti, sono stato un marketer per 20 anni. E quindi ho lavorato in molti di questi canali di marketing, ma la mia convinzione è che il modo più efficace per convincere le persone a parlare di noi in modo positivo sia offrire loro un'esperienza fantastica. E quindi perché ti aiuta a farlo?

Dan Gingiss (08:38): Ti dà gli elementi. Puoi usarne uno o impilarli. E poi, quando le persone parlano di te in modo positivo, devi far parte della conversazione. E questa è la R che è reattiva. E una delle cose che trovo nei social media è che ci è voluto molto tempo prima che le aziende accettassero di rispondere a domande e reclami. Ma quello che non stanno ancora facendo è rispondere ai complimenti. E il motivo è che non esiste un sistema per questo. Non abbiamo mai ricevuto complimenti nel call center prima che nessuno abbia mai chiamato il numero verde per dire, Ehi, stai facendo un ottimo lavoro. Eppure abbiamo tutti questi fan sui social media e le persone che stanno condividendo le loro esperienze positive e stanno ascoltando i grilli. Quindi la R è davvero reattiva e quanto può essere potente farne parte.

John Jantsch (09:23): Ma lo stanno facendo in una sua recensione. Questo è il posto. Penso che molte persone, proprio per quello che hai detto, tutti si arrabbiano per la recensione negativa e rispondono al fuoco. Ma guarda tutti questi affermano tutte queste recensioni positive a cui stai arrivando. Assolutamente.

Dan Gingiss (09:38): Sì. E ricorda che nei social media si tratta del tuo capitale sociale. E così il mio capitale sociale cresce quando una grande azienda apprezza il mio tweet o mi risponde, mi sento davvero importante. E sento che si prendono cura di me. E solo un rapido esempio di ciò che è realmente accaduto dopo la pubblicazione del libro. Ma ho inviato un tweet in qualche modo umoristico ai miei amici di Skittles perché sono un grande fan di Skittles, ma sono stato arrabbiato con loro negli ultimi anni perché hanno sostituito gli Skittles verdi, che un tempo erano lime. E li hanno sostituiti con la mela verde, che ho pensato fosse un orribile sostituto perché la linea era la mia preferita e la mela verde a mio modesto parere è disgustosa. Mando loro un tweet dicendo: Ehi, quando finirà l'esperimento della mela verde. E rispondono e dicono, pensiamo a mercoledì. E io sono tipo, cosa diavolo significa? E mercoledì, mi hanno inviato un altro tweet che mostra l'annuncio di un nuovissimo pacchetto di abilità tutto lime che stanno riportando a grande richiesta perché così tante persone lo hanno chiesto. Ora, so che il mio tweet non aveva nulla a che fare con quella decisione, ma che mi sembrava di aver fatto accadere la magia. E quindi ovviamente amo il marchio anche più di prima.

John Jantsch (10:53): Hai condiviso questa storia numerose volte,

John Jantsch (10:56): E ora sentiamo una parola dal nostro sponsor. Parlo molto di strumenti e strategie per attirare la fidelizzazione e la soddisfazione dei clienti, sia che si tratti di prevedere il comportamento dei consumatori o di diagnosticare i tanti cosa è come e perché del marketing, la piattaforma HubSpot CRM ha soluzioni personalizzabili per aiutare la tua azienda a passare dal perché no al prossimo. Amo tutto ciò che riguarda il nastro adesivo, come sai, tranne quando si tratta di una piattaforma CRM, molte piattaforme CRM sono sovra-ingegnerizzate o goffe e inaffidabili che ti costano più tempo e denaro di quanto valgano una piattaforma HubSpot CRM significa che hai una soluzione appositamente costruita. È su misura per la tua attività e solo per la tua attività. Quindi, che tu stia appena iniziando o stia cercando un sistema robusto, HubSpot è flessibile, personalizzabile, il che significa che si adatta e cresce come fai con nuove funzionalità come unità aziendali, etichette di associazione, set di autorizzazioni e altro Gli amministratori di HubSpot possono personalizzare i propri account come mai prima d'ora e ora con gli amministratori delle sandbox, accedono a un account simile alla produzione, consentendo loro di testare, iterare e sperimentare senza rischi. Scopri di più su come personalizzare la tua piattaforma CRM con HubSpot @ HubSpot.com.

John Jantsch (12:05): Sono sicuro che uno dei respingimenti che si verificano nelle discussioni sull'esperienza del cliente è che è molto difficile tenere traccia del ROI. Nessuno ottiene una quota per la creazione di evangelisti che deve incontrare. Allora, qual è parte del lavoro che hai fatto? So che nel libro parli ampiamente di questa idea di seguirlo in modo che diventi una priorità. Come parli con le aziende che, che stanno davvero lottando con, oh sì, è bello rendere felici le persone. Ma lo fa

Dan Gingiss (12:32): Lascia che l'analogia che mi piace usare sia in realtà di nuovo sui social media perché i miei amici sui social media e io gestivamo più team di social media in grandi aziende. Quindi ho abbastanza familiarità con questo. Amano vantarsi di quelle che chiamiamo metriche di vanità, quanti follower abbiamo, quanti Mi piace abbiamo ottenuto, condivisioni di retweet, qualunque essa sia. E ai dirigenti, francamente, non importa perché non c'è alcun collegamento con i profitti. Bene. Quindi quello che hai pubblicato un tweet e 20.000 persone è piaciuto. In che modo questo ha aiutato le vendite di questo mese? E la risposta è che probabilmente è successo in modo molto simile ai social media, dove quello che dobbiamo davvero fare è mostrare qui quante persone hanno cliccato sul nostro post, sono venute al nostro sito Web e hanno acquistato. Ora hai una linea per la linea di fondo. Dobbiamo fare la stessa cosa nell'esperienza del cliente.

Dan Gingiss (13:20): E quindi spesso rimaniamo bloccati su metriche come il punteggio netto del promotore NPS. È una misura meravigliosa. Ti dice come stai andando in un determinato momento, ma non ti dice perché stai andando così bene o così male. E quindi quello che succede è che monitoriamo gli NPS nel tempo. E mentre sale, esultiamo tutti e ci diamo il cinque e ci daremo una pacca sulla spalla. E mentre va giù, escogitiamo tutte le razionalizzazioni e le scuse, il tempo, la pandemia, qualunque essa sia. Ma la verità è che non abbiamo idea di quando salirà o scenderà. E quindi collegando le metriche dell'esperienza del cliente come NPS a metriche aziendali come l'aumento della fidelizzazione delle vendite, i referral delle tariffe, cose che hanno effettivamente un valore in termini di profitti, soprattutto se conosci il valore della vita di ogni cliente, puoi dimostrare che stai ottenendo più clienti che trascorrono di più rimanendo più a lungo e portando con sé i propri amici. Adesso.

John Jantsch (14:21): Quindi una delle cose di cui scrivi in ​​questo libro, e non ho mai sentito nessuno dirlo, ma ha molto senso. E penso che questo porterebbe i CFO forse un po' più a bordo con questo è che tutti sono concentrati su oh, fidelizzazione e altro, o le entrate aumentano se le persone sono felici e ne parlano, quindi otteniamo nuovi clienti, ma tu parli un po' circa, c'è anche abbastanza spesso un notevole risparmio sui costi nell'avere una migliore esperienza del cliente. E non credo che abbastanza persone ne parlino.

Dan Gingiss (14:49): Assolutamente. Uno dei miei esempi al riguardo, ed è nella sezione reattiva, è Duke Energy, che è una società di servizi pubblici nel sud-est degli Stati Uniti. Va notato che sono un monopolio. Quindi i clienti non possono scegliere se fare affari con loro. E hey, tutti abbiamo i nostri sentimenti sulla nostra società di servizi pubblici e non spesso è positivo? Quello che hanno fatto è che in realtà hanno assunto un ragazzo il cui titolo è il regista della tempesta. Ed è responsabile, tra le altre cose, di andare sui social media e registrare video, dicendo alle persone che sta arrivando una tempesta, dicendo loro che potrebbero perdere il potere e dicendo loro che l'energia del duca è in gioco e che non hanno nulla preoccuparsi di. Se perdono potere, ci stiamo lavorando. E poi riceve aggiornamenti durante la tempesta su cosa sta succedendo. Indovina un po? Quando i clienti perdono potere, non chiamano il servizio clienti perché sanno già che Duke ci sta lavorando. Questo è un enorme risparmio sui costi. E soprattutto l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno quando manca la corrente è che il nostro call center sia bombardato di chiamate. E ci sono, questo è un ottimo esempio di come un'azienda riduca i costi concentrandosi sull'esperienza, che in questo caso è davvero solo un cliente proattivo. Così

John Jantsch (16:01): Sono curioso della tua impressione sul ruolo della tecnologia in tutto questo. Quindi nel bene e nel male e come dovremmo vederlo piuttosto che alcuni dei modi in cui forse lo stiamo usando.

Dan Gingiss (16:16): La tecnologia è una grande cosa, soprattutto quando rende le cose più facili per il cliente. Quindi c'è una statistica nel libro che la statistica numero uno o l'elemento numero uno della fedeltà del cliente è in realtà la facilità d'uso. È semplicità. Si tratta di ridurre lo sforzo dei clienti. E quindi fino a che punto possiamo utilizzare la tecnologia per ridurre lo sforzo dei clienti e rendere le cose facili. Sono tutto per questo. Quando iniziamo a considerare la tecnologia come un sostituto dell'interazione umana, metto il segnale di stop, soprattutto per quello di cui stavamo parlando prima, cioè che incolpo i millennial perché le persone vogliono una relazione con il marchio e vogliono quel legame umano. Penso che in realtà la pandemia abbia esacerbato il fatto che tutti noi desiderassimo una connessione e un'interazione più umane. E così a volte non vogliamo parlare con un robot. Vogliamo solo parlare con un essere umano altre volte, il robot sta benissimo. Usiamo Google ogni singolo giorno. Questo è un robot e ci dà ciò di cui abbiamo bisogno, ma alla fine quando abbiamo bisogno di avere una conversazione umana, deve essere disponibile anche per noi. Quindi io sicuramente, penso che abbia un ruolo. È solo che dobbiamo stare attenti.

John Jantsch (17:27): E penso che questa sia la distinzione. Il ruolo fornisce un servizio migliore o è un modo in cui non dobbiamo parlare con le persone? E penso che questo sia il modo in cui prendere una decisione se la tecnologia lo risolve? Crea meno attrito qui, provalo o lo fa semplicemente in modo che possiamo avere meno corpi

Dan Gingiss (17:44): Parlare con le persone si è sempre chiesto. Mi sono sempre chiesto perché le aziende non vogliono parlare con i loro clienti senza clienti. Non abbiamo un'attività. Quindi sono la nostra risorsa numero uno. Perché non vogliamo parlare con loro? Perché non accogliamo con favore l'opportunità di parlare con loro? Soprattutto se sono arrabbiati perché non diamo loro quello che si aspettavano da noi. E quindi sono decisamente d'accordo sul fatto che, se l'idea è giusta, non vogliamo parlare con i clienti e vorremmo risparmiare denaro licenziando il nostro personale del servizio clienti. Non sarà una strategia di successo per quanto mi riguarda, ma la tecnologia può svolgere un ruolo importante nel ripetere la durata delle chiamate. Ad esempio, perché se immagino sempre un rappresentante del contact center seduto accanto a IBM Watson, quello che è andato a rischio e conosce la risposta a ogni domanda, giusto? Pensa a quanto intelligente hai ora reso il tuo agente perché lo ha fatto, può rispondere a qualsiasi domanda che gli venga rivolta nel mondo. E sono fiduciosi nella loro risposta. Ora, tutto ciò che devono fare è fare ciò che gli umani sanno fare meglio, ovvero interagire con le persone ed essere umani. E nel, in questo senso, utilizzerai effettivamente la tecnologia per ridurre la durata della chiamata, il che è un risparmio sui costi, ma non di.

John Jantsch (18:58): Quindi c'è un esempio di un buon sistema IVR che tu abbia mai incontrato?

Dan Gingiss (19:05): Ah, il vecchio sistema IVR, dirò che conoscere il tuo cliente è il modo migliore per costruire il tuo IVR. Quindi il modo migliore per costruire qualsiasi esperienza. Così, quando ho scoperto, per esempio, abbiamo scoperto che c'erano letteralmente centinaia di migliaia di persone ogni mese che chiamavano solo per poter premere una per sentire il loro equilibrio. E poi hanno riattaccato. Perché è solo tutto ciò che volevano fare. Non volevano andare online o non si sentivano a proprio agio nell'andare online. Così hanno chiamato, ne hanno premuto uno e se ne sono andati, Ehi, è fantastico. Ecco perché era il numero uno perché conoscevamo quel libro, che la stragrande maggioranza delle persone che chiamano stiamo chiamando per questo motivo, in questo senso, un IVR può essere eccezionale troppo spesso, un IVR è costruito sulla base dell'org di un'azienda grafico. E la realtà è che i clienti non dovrebbero essere responsabili della comprensione del tuo organigramma artistico. Ti guardano come una singola azienda, non come una serie di dipartimenti. Quindi lo scopo dell'IVR non è aiutare il cliente, ma instradare le chiamate in modo più efficiente, il che è un vantaggio per chi, per l'azienda, non per il cliente. E quindi in questo senso, non ci sono molti grandi.

John Jantsch (20:15): Il mio unico desiderio sarebbe che iniziassero dicendo: guarda, ti guideremo attraverso tutte queste cose. Potrebbe migliorare la tua esperienza, ma se vuoi solo parlare con una persona che ha raggiunto il cinque, è quello che voglio perché a volte non lo sapevo.

Dan Gingiss (20:29): E alcune aziende hanno iniziato a farlo in cui la prima scelta è parlare con qualcuno, premere zero. E poi passano alle altre scelte. Adoro il fatto che sia molto meglio dell'inevitabile che stiamo puntando sullo zero o urlando all'operatore e sperando che stia ascoltando.

John Jantsch (20:44): Sappiamo entrambi quale fu il primo cane di mia madre. Va bene. Quindi siamo pronti per un creatore di esperienza per avere un ruolo in un'azienda? Ogni azienda dovrebbe avere il creatore di esperienza?

Dan Gingiss (20:59): Sì. E penso che l'esperienza debba essere una combinazione di un gruppo che la guida di solito tramite un chief experience officer, perché sono quelli che hanno una visuale di 30.000 piedi che vede l'intero percorso del cliente iniziare a finire mentre tutti gli altri sono isolati nel loro piccolo punto. Ma dobbiamo anche consentire e consentire a ogni dipendente di essere nell'esperienza del cliente, di avere l'esperienza del cliente, di essere parte del proprio lavoro. Anche una persona che è nel settore finanziario, che non parla mai con un cliente, ha un enorme impatto sull'esperienza del cliente se si limita a prestarvi attenzione. Quindi quella fattura che inviano ogni mese, ha senso? Il cliente comprende tutti gli elementi pubblicitari e perché deve ciò che deve? Consente al cliente di pagare utilizzando il metodo che desidera? Che tipo di altre politiche abbiamo in merito a quando e come pagano le persone? Queste sono tutte domande finanziarie che hanno un grande impatto sull'esperienza del cliente. So che lavorando a Discover, giusto, alcune aziende in passato non accettavano la carta Discover. E questa è stata una frustrazione per me come cliente. E quindi pensiamo che un addetto alla finanza, perché, o ragazza, perché non parlano con il cliente, non ha davvero nulla a che fare con la CX. Ma in effetti, quello che fanno ogni giorno fa lo stesso con gli avvocati, lo stesso con gli addetti alle operazioni, i magazzinieri, tutti hanno un impatto. Non è davvero un

John Jantsch (22:26): Dipartimento. È quasi più una questione culturale, vero? Sì. Quindi Dan dice alle persone dove possono saperne di più sull'experience maker o su qualsiasi altro, e ha lavorato per farlo.

Dan Gingiss (22:37): La buona notizia è che ho un cognome unico, ma se incontri qualcun altro con il mio cognome, è sicuramente imparentato con me. Quindi sono su Dan gingiss.com su Twitter a D Gangas, LinkedIn e anche Dan Gingiss. E il libro è il creatore di esperienze disponibile su,

John Jantsch (22:51): È stato bello doversi fermare al podcast di marketing del nastro adesivo. E speriamo di incontrarti subito dopo uno di questi giorni.

Dan Gingiss (22:56): Grazie per avermi ospitato, John. E non vedo l'ora di incontrarti di persona qualche volta.

John Jantsch (23:00): Va bene. Quindi questo conclude un altro episodio. Voglio ringraziarti così tanto per esserti sintonizzato e sai, adoriamo quelle recensioni e commenti. E in generale dimmi cosa ne pensi, sapevi che potresti offrire il sistema di marketing del nastro adesivo, il nostro sistema ai tuoi clienti e costruire un'attività di coaching di consulenza di marketing completa, o magari far salire di livello un'agenzia con alcuni servizi aggiuntivi. Giusto. Dai un'occhiata alla rete di consulenti di marketing del nastro adesivo. Puoi trovarlo su nastro adesivo, marketing.com e basta scorrere un po' verso il basso e trovare la scheda che offre il nostro sistema ai tuoi clienti.

offerto da

Questo episodio del podcast di marketing del nastro adesivo ti viene offerto dalla rete di podcast HubSpot.