Cosa può fare un CFO per la tua agenzia
Pubblicato: 2022-02-11Podcast di marketing con Jason Blumer
In questo episodio del podcast sul marketing del nastro adesivo, intervisto Jason Blumer. Jason è un co-fondatore di Thriveal, un'azienda che aiuta le aziende CPA imprenditoriali a connettersi, imparare e crescere. È anche CEO di Blumer CPAs, dove prestano servizio come società di consulenza per le nicchie di servizi di design marketing e agenzie creative.
![]()
![]()
Da asporto chiave:
Jason Blumer è l'amministratore delegato di Blumer CPAs, una società di consulenza per servizi di design, marketing e agenzie creative. In questo episodio, Jason e io ci immergiamo nell'importanza della guida finanziaria per le agenzie e cosa mancano le piccole imprese quando non hanno un CFO.
Domande che faccio a Jason Blumer:
- [3:35] Il CFO virtuale o frazionario esiste da un po' di tempo – è quello uno spazio in cui giochi o insegni alle persone. Sai, da qualche tempo, è quello uno spazio in cui giochi o in cui insegni alle persone giocare?
- [5:08] Cosa mancano alle aziende quando non hanno un CFO? E qual è la distinzione chiave che aggiunge un CFO?
- [8:16] Ci sono cose che trovi che sono uniche per le aziende creative da un punto di vista contabile?
- [11:02] Molte agenzie oggi hanno scelto di crescere facendo in modo che freelance o servizi di terze parti si occupino di determinati aspetti. Ciò confonde le previsioni, i modelli o la contabilità?
- [12:31] Quando qualcuno viene da te e vuole scalare, c'è un certo stadio o indicatori che mostrano che qualcuno è pronto per questo?
- [15:59] Qual è il primo tipo strategico di assunzione di leadership di cui pensi che un'agenzia abbia bisogno?
- [17:07] Vedo sempre più agenzie parlare di crescita attraverso l'acquisizione: è un buon modo per crescere? È irto di molte sfide?
- [19:44] Dove le persone possono saperne di più su di te?
Maggiori informazioni su Jason Blumer:
- JasonBlumer.com
- CPA Blumer
- Lo spettacolo di economia aziendale
- prosperare
Maggiori informazioni sulla rete di consulenti di marketing per nastri adesivi:
- Controllalo qui.
Ti piace questo spettacolo? Clicca su sopra e dacci una recensione su iTunes, per favore!
John Jantsch (00:00): questo episodio del podcast sul marketing del nastro adesivo ti viene offerto dal podcast del venditore, ospitato da Will Barron, offerto dalla rete di podcast HubSpot. Ascolta, se lavori nelle vendite, vuoi imparare a vendere o semplicemente dare un'occhiata alle ultime notizie sulle vendite. Dai un'occhiata al podcast di vendita in cui l'host Barron aiuta i professionisti delle vendite a imparare come trovare acquirenti e nelle grandi imprese in modi efficaci ed etici. Uno dei miei episodi preferiti ultimamente, come personalizzare la tua attività di vendita su vasta scala, chi non vuole farlo, ascoltare il podcast del venditore, ovunque tu abbia il tuo podcast. Ciao e benvenuto in un altro episodio del podcast sul marketing del nastro adesivo.
John Jantsch (00:50): Questo è John Jantsch e il mio ospite oggi è Jason Blumer. È un co-fondatore dell'azienda Thriveal che aiuta le aziende CPA imprenditoriali a connettersi, imparare e crescere. È anche CEO di bloomer and associates, CPAs, dove servono come società di consulenza per le nicchie di servizi di design marketing e agenzie creative. Quindi Jason, benvenuto allo spettacolo.
Jason Blumer (01:14): Ehi John, grazie per avermi ospitato. E sono stato un seguace da molto tempo, amico. Quindi sono entusiasta di essere nello show. Lo apprezzo.
John Jantsch (01:20): Bene, prendiamo il CPA, Joe si è tolto di mezzo, sai, giusto, proprio in cima qui, CPA imprenditoriali. Voglio dire, sembra quasi un ossimoro.
Jason Blumer (01:29): Sì, serviamo una comunità di loro e loro, stavo dicendo, sono scioccamente, sono strani come i normali imprenditori e hanno bisogno di altrettante cure. Ma ovviamente la professione di contabile, che so che hai servito in alcune aziende, sono un mercato che non capisce bene il posizionamento, sai, sai, marketing e cose del genere. Quindi è un mercato difficile. Hanno bisogno di molto aiuto per costruire un business. Giusto.
John Jantsch (01:53): Sai, però, dico sempre alla gente che per me c'è una grande opportunità lì. Sai, anni fa ho iniziato, sai, a ristrutturare appaltatori e idraulici, sai, sui blog e sui social media e pensavano che questa fosse la cosa più stupida del mondo, ma era un tale vantaggio competitivo per loro perché nessuno altro lo stava facendo. Sai? Quindi, se quelli che potevi farcela, sai, avevano davvero un grande vantaggio, vero?
Jason Blumer (02:16): Sì, certo. Bene, e penso che ciò che è ancora più difficile è che potresti convincere un'azienda a fare alcuni ritmi di marketing. Entra nelle abitudini, ma il branding e poi la promozione personale è ancora più strano per loro. E penso, sai, serviamo molte delle giovani generazioni e loro lo fanno davvero bene, ma sai, c'è molta autopromozione ed è difficile per le aziende entrarci. Penso.
John Jantsch (02:39): Beh, una delle cose di quell'industria o di servizi particolari o professionali in generale è, voglio dire, la fiducia è un affare davvero alto, giusto? Voglio dire, non è che sto andando a comprare un frigorifero o qualcosa che, sì, io, sai, penso funzionerà. Io, sai, se non va bene, sai, non funziona, ma darò a qualcuno la mia vita e le mie finanze e, sai, la fiducia sarà un grosso problema. E quindi penso che alcune delle cose per creare fiducia, come i contenuti e, sai, diventare un ex visto come un esperto, voglio dire, siano davvero dei punti di svolta. Penso per, uh, gente che è in competizione nel settore dei servizi professionali, vero?
Jason Blumer (03:12): Sì. Di sicuro. E sai, questo è cambiato nel tempo. Penso che un tempo i social media sarebbero stati strani. Ora è una piattaforma per creare fiducia. Puoi farlo, sai, dentro, con i contenuti, se lo fai bene, quindi è fattibile e sai, dovranno abbracciarlo. E penso che sia un, è un cambio generazionale. Tutti, sai, in generazioni diverse affrontano e lottano, penso
John Jantsch (03:35): Quindi, nello spazio di marketing, il CMO virtuale o CMO frazionario, sai, è diventato una specie di fine, ma penso che il CFO frazionario virtuale o frazionario sia stato effettivamente in circolazione probabilmente di più accettabile, sai, per un po' di tempo, è uno spazio in cui tu, in cui suoni o in cui insegni anche alle persone a suonare?
Jason Blumer (03:54): Sì. Sì, lo facciamo. Facciamo quel lavoro. Noi, insegniamo agli altri a fare quel lavoro. E, uh, un pensiero, sai, molte cose che cerchiamo di fare in realtà sono educare la nostra base di clienti, perché molte persone sentono quella frase e dicono, Ehi, vuoi essere il mio CFO? E noi siamo noi, cerchiamo di aiutarli a capire cosa stanno davvero cercando di acquistare da noi, che è, sai, che fa parte del nostro lavoro come educatori dei clienti è aiutarli a sapere cosa acquistare. Molte di loro, molte agenzie, sai, alcune attività esternalizzate o ciò che chiameremmo controllori, giusto. Digita lavoro e lo chiamano CFO. E quindi dobbiamo fare un po' di analisi perché il CFO è generalmente una valutazione di livello piuttosto alto, sai? E puoi esternalizzarlo, ma in genere lo stai affidando a qualcuno che lo fa da 40, 30, 40 anni. Quindi molte volte li aiuteremo a capire che vogliono acquistare un lavoro di controllore, che è solo, sai, il pieno movimento di denaro finanziario di tutte le loro entrate attraverso tutti i loro sistemi. Giusto. E poi ovviamente dovremo introdurre un po' di tecnologia perché lo facciamo virtualmente. Quindi lo facciamo e poi dobbiamo anche educare per assicurarci che sappiano comprare la cosa giusta. Veramente.
John Jantsch (05:03): Sì. Perché la maggior parte delle piccole imprese dobbiamo affrontare. Non ha visto nulla che sia giusto. CFO. Allora, cosa si perdono? Perché come hai detto tu, voglio dire, così hanno un contabile, hanno un contabile, cosa si perdono? Qual è il direttore finanziario. Qual è la distinzione chiave simile che stanno aggiungendo.
Jason Blumer (05:19): Sì, certo. Potrebbe essere molto diverso. Alcune cose principali sono che hanno bisogno di efficienza nei loro processi finanziari. E quindi se non capisci quel processo, qualsiasi processo viene incollato bene. E ti rallenta. Ma i processi finanziari, in particolare per le agenzie digitali e le agenzie di marketing, a seconda di quanto sei grande, a seconda della velocità con cui stai crescendo, possono davvero rallentare. E se c'è un processo finanziario inefficiente, questo influenzerà i tuoi soldi. In particolare, un'altra cosa è l'analisi, giusto? Quindi è davvero, sai, puoi aprire i tuoi QuickBook o qualsiasi cosa tu usi e c'è solo un foglio di numeri di fronte a te. Ma l'analisi di ciò che significano è davvero importante. E quindi qualcuno a un livello superiore o un'azienda come la nostra, offriremo parametri di riferimento che abbiamo creato per lo spazio dell'agenzia che effettivamente produce approfondimenti, aiutandoli a cambiare. Migliorano, uh, grazie a quello che facciamo. Quindi, queste sono alcune cose, sai, un CFO, un controller lo farà. Il proprietario dell'agenzia non può farlo, probabilmente non dovrebbe provare a farlo da solo. Hanno bisogno di quell'esperto, credo.
John Jantsch (06:24): Beh, quindi hai ragione perché sai, molte persone assumono contabili e si sentono come, sì, è mio, sai, sto facendo i miei libri. Sto controllando le mie tasse. Fatto. Ma è una specie di vista posteriore qui. Ecco cosa è successo. E quindi in molte cose, in particolare se lavoreranno con qualcuno come te o chiunque lavori con qualcuno, che ha esperienza in un settore, parte di ciò di cui hanno davvero bisogno è il coaching. Giusto. Voglio dire, ecco come prendere decisioni sugli fermi rispetto al lavoro a progetto o sì. Giusto. Voglio dire, quindi non è necessariamente il direttore finanziario, sai, che ha lavorato in IBM o qualsiasi altro tipo di ruolo. Sono davvero solo alcuni che possono insegnarti a prendere decisioni in base a ciò che sta succedendo. Non è vero?
Jason Blumer (07:01): Sì, certo. E questa è una parte di ciò che il CFO può offrire è il coaching. E quindi alcune delle cose, quando facciamo analisi allo stesso tempo, le intuizioni che produce, diremo che stai andando alla grande. Oppure devi verificarlo. Eravamo solo in una telefonata di analisi di recente oggi e abbiamo detto, Ehi, hai circa 175 mila dollari di travaglio. Puoi spendere come un rischio senza metterti al di fuori della metrica. E quella, solo quell'informazione che dici al proprietario di un'agenzia, sono tipo, ok, sì, sono due persone e mezzo. Vado ad assumerli ora lo sanno. E sanno che non è un acquisto troppo rischioso per il lavoro perché sanno che hanno bisogno di una nuova squadra. E quindi questo è coaching, è dire vai, vai a prendere le due persone e mezzo di cui hai bisogno. Non rovinerà la tua azienda perché semplicemente non sanno che si tratta di coaching.
John Jantsch (07:50): Sì. Sì. E voglio dire, questo è un ottimo punto perché, penso, sai, il lavoro nel settore dei servizi è un tale, non so, ho bisogno di qualcuno servito? Sai, non stiamo scrivendo abbastanza contenuti, assumi qualcuno, sai, è vero. Ma essere in grado di ricollegarlo a obiettivi e previsioni e quant'altro è ovviamente un pezzo che molti imprenditori semplicemente non hanno la voglia o i mezzi per capire. Sì. Quindi ci sono cose che trovi che sono uniche per le aziende creative da un punto di vista contabile?
Jason Blumer (08:24): Sì, penso, sai, e questi sono, non sono, sai, estremamente, uh, complicati. Diventano più complicati man mano che diventi più grande, ma in realtà, uh, il riconoscimento delle entrate è una frase. Molti di loro stanno cercando di mantenere. E così capita che siano quelle agenzie che in grandi progetti che si estendono, sai, da tre a sei mesi o qualcosa del genere, come riconoscere le entrate sui tuoi libri è piuttosto complicato. Non esiste un software davvero potente che lo faccia. Cercano di gestire molto. E molte di queste sono, uh, voci di diario complesse che devi mantenere e gestire. Sì. Che si ricollega a come i contratti dei clienti. Non c'è un software forte che abbiamo visto. Ne abbiamo esaminati alcuni. E così molte volte insegniamo loro come farlo, cosa significa, perché vuoi i tuoi libri, sai, mostrare entrate solo in ciò che te lo sei guadagnato.
Jason Blumer (09:15): Quindi, e questo li avvicina al mondo della competenza rispetto al reporting in contanti. E questo diventa piuttosto confuso. Quindi è piuttosto difficile per le agenzie capire che altre cose sono la gestione della capacità, che è davvero un aspetto più strategico che insegniamo molto nella nostra consulenza. Ed ecco cosa, quali livelli di entrate, il ritmo e la cadenza delle mie entrate, di che tipo di membri del team ho bisogno? Chi ha capacità, chi no, come si pianifica la capacità, che a volte chiamano gestione delle risorse. Quella roba è super complicata e semplicemente non hanno modi per farlo. Abbiamo modelli di crescita che insegnano molta teoria in modo che capiscano cosa stanno cercando di fare. Ma queste sono davvero due cose difficili che il riconoscimento delle entrate e poi la conoscenza delle capacità. Semplicemente non hanno maniglie su queste cose molto bene.
John Jantsch (10:06): E ora sentiamo una parola dal nostro sponsor. Sai, l'universo è in continua espansione, ma si adatta costantemente all'aggiunta di sistemi solari qua e là una spruzzata di stelle in uno o due buchi neri per mantenere le cose interessanti. Una piattaforma HubSpot CRM si adatta e cambia alle esigenze del tuo business. Quindi il cielo non è mai il limite. La dashboard dei rapporti di HubSpot ti offre una vista satellitare sulle tue vendite di marketing e sulle prestazioni del servizio clienti. In questo modo puoi anticipare qualsiasi problema prima che si verifichi. E gli strumenti di marketing automatizzati ti consentono di creare campagne multicanale coerenti per comunicazioni chiare e concise e messaggi meno contrastanti. Puoi persino utilizzare gli strumenti di email marketing per testare e ottimizzare le tue e-mail per diversi dispositivi e caselle di posta. Indipendentemente dal fatto che la tua azienda abbia le dimensioni di Giove o Plutone, una piattaforma CR HubSpot è facile da implementare e pronta per la scalabilità con te per saperne di più su come una piattaforma HubSpot CRM può aiutare la tua azienda a crescere meglio @ hubspot.com. Quindi molte agenzie oggi hanno scelto di crescere portando liberi professionisti fuori, sai, servizi di terze parti per fare determinati aspetti. Questo confonde le previsioni e i modelli e per non parlare della contabilità,

Jason Blumer (11:22): Sai, questo fa parte del loro mix di lavoro. In realtà è una parte della loro P e L è parte delle metriche. Sì. Sai, che li terremo traccia. E quindi, ma penso che dove si mettono nei guai è dove si appoggiano e cercano di scalare su un modello di appaltatore quando davvero a un certo livello otto persone, da otto a 10, dovrai tornare a un modello di squadra , che è un costo fisso. Questo è un rischio più alto, molto più alto quando si aggiunge un costo fisso. Ma per le agenzie che esprimono le loro responsabilità, la loro crescita tramite appaltatori è sempre qualcosa che devono fare, specialmente nelle aree più complicate. Quindi se loro, sai, se fanno più marketing digitale, giusto. Ma hanno uno sviluppo complicato che tu, non puoi, a volte non puoi assumere uno sviluppatore, sono così costosi. Devono flettere la loro crescita attraverso quello spazio dell'appaltatore. Quindi, ecco, eccolo, è sicuramente parte del loro mix di lavoro è sicuramente parte della loro crescita. C'è solo una strategia. C'è una strategia su come usarlo e quando sfruttarlo. Sì,
John Jantsch (12:19): Sì, sì. E penso che tu abbia ragione. Voglio dire, una delle bellezze del mondo in cui viviamo oggi è che hai qualche progetto su, non so, qualche piattaforma in cui generalmente non lavori, non hai alcuna esperienza e tu puoi andare là fuori e acquista il meglio della classe per un progetto. Di sicuro. È abbastanza bello. È davvero bello. Sì. È davvero. Uhm, c'è come quando qualcuno viene da te e dice, sai, stiamo iniziando a crescere o vogliamo crescere, sappiamo che dobbiamo iniziare a fare cose come, sai, grandi persone, sai, è c'è un certo stadio, che si tratti di entrate, persone, sai, che tipo dici, sì, sei pronto per questo. O è solo come, Ehi, qualunque siano i tuoi obiettivi, sai, non sei mai pronto per questo. Dovresti farlo prima di pensare di esserlo.
Jason Blumer (12:57): Sì. Sì. Oh. È un'ottima domanda. È una domanda complicata. Probabilmente ci sono molte cose che entrano in questo. Faremmo molta valutazione di quel leader e della sua capacità di stare molto vicino alla loro squadra e guidare. Lo consideriamo davvero aneddotico, ma le dimensioni del team sono come società basate sui servizi. Sì. Mettili in strutture diverse. Quindi molte volte, se hanno, sai, da cinque a otto, avranno bisogno di vedere un certo tipo di struttura per la loro squadra. Arrivano, sai, da 8 a 12, avrò bisogno di vedere un team di leadership di due o tre persone piuttosto solido che, in un certo senso, abbia un titolo. Quindi questi schemi sono cose che ottieni da consulenti come noi. Ne vediamo solo tonnellate. E quindi, esamineremo il loro modello di squadra. Voglio dire, è davvero fantastico.
Jason Blumer (13:38): Devo averlo fatto per così tanto tempo. Possiamo visualizzare la loro, sai, la loro pagina del team sul loro sito web. Possiamo andare, no, non sono strutturati. Giusto. Quindi, e se sentiamo un numero di entrate, sappiamo quante persone, la struttura del team di leadership. E se non corrisponde a noi, siamo tipo, ok, penso di conoscere alcuni posti in cui vogliamo portarti e tu lo capisci, sai, dopo anni e schemi di osservazione delle agenzie. Quindi, se vogliono crescere e scalare, uh, avranno bisogno di guidare la squadra in un certo modo. Avrò bisogno di vedere una squadra strutturata in un certo modo, o possono assumerci per farlo. Possiamo ristrutturare il loro team con loro, che è davvero difficile o ristrutturare o team di servizi. Sicuro. Perché potresti spostare le persone in giro rinominandole e questo fa saltare in aria l'intera azienda.
Jason Blumer (14:22): Dicono, perché Tom ha ottenuto una promozione? E voglio dire, devi affrontare il contraccolpo emotivo di molte percezioni degli umani nell'organizzazione di servizio. Quindi la strutturazione si presta a molte delle cose contestuali emotive che i team, sai, suppongono che siano sbagliate. Quindi in realtà dobbiamo spiegargli come inviare questo messaggio, l'ordine di come inviare un messaggio a una mossa della struttura del team. Ma queste sono le cose che devi fare perché man mano che le entrate aumentano, più veloce va, il modello di squadra deve tenere il passo e i processi devono tenere il passo e hai bisogno di un forte responsabile, sai, project manager o responsabile del traffico, tutto ciò che deve allinearsi e crescere allo stesso ritmo o, o si rompono, escono dalla sincronizzazione. E voglio dire visto che, hai visto persone scaricare tonnellate di entrate e poi buttare le persone sulle entrate e questo fa semplicemente esplodere le loro metriche di lavoro. E poi tutti sono solo il caos. Sì. E non puoi scalare una società di servizi nel caos. Questo è qualcosa che abbiamo imparato. Hai bisogno di molta chiarezza.
John Jantsch (15:26): Inoltre, anche l'esperienza del cliente torna indietro. Giusto.
Jason Blumer (15:29): A volte è la prima cosa da buttare nel gabinetto. Giusto?
John Jantsch (15:32): Sì. Allora, qual è il tuo limite, tipo tre cani nella pagina delle informazioni. È questo il limite per uh,
Jason Blumer (15:38): Sì.
John Jantsch (15:39): Non amo commenti. Bene, vedrò
Jason Blumer (15:43): Un cane su ogni pagina della squadra. Giusto. Devi vederlo.
John Jantsch (15:48): Quindi ascolta, parli della struttura. Sono sicuro che questo succede a molti fondatori, sai, crescono e hanno un team di sei, otto persone e tutto sta andando per il verso giusto. Ma poi si rendono conto, io, sai, ho bisogno di un livello, sai, come è così secondo te, sono sicuro che potremmo ottenere 10 opinioni su questo, di sicuro. Qual è il primo tipo strategico di assunzione di leadership di cui pensi che un'agenzia abbia bisogno.
Jason Blumer (16:11): Sì. Molte, molte volte è un noleggio tecnico. E quindi sarà qualcuno che ha quell'esperienza tecnica in quel lavoro creativo che potrebbero fare abbastanza vicino sarà più operativo. Sì.
John Jantsch (16:24): Superiore. Questo è quello che pensavo avresti detto prima era l'operazione.
Jason Blumer (16:26): Beh, sai, molte volte, sai, dipende davvero da cosa stanno cercando di ottenere. Quindi una di queste sarà una chiave su cui vorranno investire. Ed è strano. Normalmente sono imprenditori creativi, molti imprenditori tralasciano le esigenze operative dell'azienda. E così molte volte si sentono sopraffatti e incollati e presumono che sia a causa delle entrate del servizio. Ma molte volte è ciò che un'azienda prende da loro. Quindi, se possono scaricare, un po' della revisione creativa a qualcuno e poi il prossimo, la linea avrà bisogno di iniziare a ricevere quell'aiuto amministrativo per far ronzare le cose sul lato operativo del processo. E se rinunciano troppo a lungo, li inghiottirà. Sì. Consumali davvero.
John Jantsch (17:09): Probabilmente è sempre stato alla moda, ma per qualche ragione sembra che negli ultimi due anni ho visto sempre più agenzie, uh, parlare di crescita attraverso l'acquisizione. Ed è qualcosa che incontri e, e voglio dire, è un buon modo per crescere? È irto di molte sfide? Sì.
Jason Blumer (17:25): Beh, credo che probabilmente qualsiasi, qualsiasi tipo di crescita è rischio, giusto? Sì. E sappiamo che gli sforzi imprenditoriali non vanno avanti senza rischi. Quindi ci sono alcune acquisizioni che dovrai sempre accettare sono piuttosto difficili, sai? Sì. È una mossa piuttosto rischiosa. Molte volte le persone, loro, pensano solo a, wow, otterrò tutte queste entrate e una grande squadra. Sì. Uh, entreranno, ma alla fine vorrai che operino nel modo in cui operi tu. E quindi gli scontri culturali sono davvero un affare più grande di quanto pensino, per cui pianificano. Quindi stiamo lavorando su alcune fusioni in questo momento e siamo uomini, faremo molto lavoro di squadra, tonnellate di lavoro di squadra, analisi di squadra, solo per capire cosa pensano tutti, condurre una ritirata per riunirli tutti, fare il, a, tutte queste cose sono davvero fatte in determinati ordini in modo che le loro domande abbiano una risposta. Sai, perché le squadre iniziano davvero a svilupparsi. Il pettegolezzo arriva con squadre che non sono informate o non vengono raccontate le cose a cui devono dare un senso. Loro
John Jantsch (18:23): Devo, devono inventare le loro storie. Giusto?
Jason Blumer (18:24): Sì. Quindi inventano la loro storia e poi la fanno approvare dalla persona nel cubo accanto a loro. E così gossip en Sue. Quindi, ma nutriranno grandi leader che daranno loro le giuste informazioni. Hanno bisogno di dare un senso alla loro unione culturale e perché. E poi perché le squadre crescono. Devono tutti muoversi e affondare e devono, sai, remare la barca nella stessa direzione. E quando non lo sono, non puoi davvero ridimensionare quel tipo di organizzazione. Quindi le acquisizioni sono, sono complicate. Lo sono, funzionano. Sono buoni da fare. Proprio come aggiungere un partner è piuttosto complicato, ma funziona. Hai bisogno di molta più cura per farlo.
John Jantsch (19:01): Sì. Penso che siamo, sembra che ci siano dei veri interessi e opportunità quando stai effettivamente acquisendo qualcosa di unico. Come se alcuni lo facessero, acquisissero la tua azienda, raccoglierebbero più di un libro di affari. Raccoglieranno tutte le cose che hai costruito, le iscrizioni, le SOP che hai costruito che sono davvero uniche. Quindi penso che se riesci a trovare un'opportunità per acquisire un framework o acquisire qualcosa che, penso, sai, probabilmente lo renderebbe migliore della semplice acquisizione dell'elenco dei clienti.
Jason Blumer (19:33): Esatto. Sì. Sì. E penso, sai, tradizionalmente solo ottenere una lista di clienti è ciò che la maggior parte delle persone vorrebbe, ma hai ragione. È il funzionamento interno. È proprio lì che sta il valore. Penso che molte persone stiano iniziando a rendersi conto che sì. Sai, molti libri sono scritti su questo. Hai scritto di questo. Quindi sì, questa è sicuramente la strada da percorrere.
John Jantsch (19:50): Quindi dì alle persone dove possono saperne di più e, ancora, magari dai due minuti, come qui ci sono tutti i modi in cui potresti coinvolgerci. Perché sai, non è solo questione di dire, puoi fare il nostro, puoi guardare i nostri P e L così bene. Molto simile a più profondo.
Jason Blumer (20:03): Sì. Noi, sì. A differenza della maggior parte delle aziende, ci consideriamo una, sai, un'azienda CPA dedicata allo spazio delle agenzie digitali, ma facciamo molti insulti e coaching. Quindi parlo e scrivo molto Jason blumer.com è un posto che elenca tutte le cose che ho fatto. Ma poi i nostri CPA BL su un sito, i CPA possono portarti a molte cose. Noi facciamo. Abbiamo avuto un podcast aziendale per 10 anni sul lato BL e poi thal, che è una parola strana che abbiamo inventato. Quindi è la parola prosperare. E poi aggiungi thriveal.com è per, insegniamo, uh, imprenditori di aziende CPA, come costruire e ridimensionare aziende e agenzie e imprenditori che gestiscono aziende, aziende CPA. Sono molto simili, vero. Sono organizzazioni basate sui servizi. Così giusto. E poi il cast thrive è un altro podcast che corro da 10 anni dalla parte dei rivali. Quindi ne abbiamo due, io gestisco due attività. Quindi, sai, con il mio partner. Quindi ci sono molte cose che facciamo. E ci trovi anche su YouTube. Quindi cerca thrival o Blumer o CPA e ci troverai fantastici.
John Jantsch (21:09): Beh, Jason, apprezzo che ti sia fermato al marketing del nastro adesivo, uh, podcast. E speriamo di poterci incontrare uno di questi giorni là fuori
Jason Blumer (21:16): In viaggio. Grazie mille, Giovanni. È stato un onore essere qui. Lo apprezzo.
John Jantsch (21:22): Va bene. Quindi questo conclude un altro episodio. Voglio ringraziarti così tanto per esserti sintonizzato e sai, adoriamo quelle recensioni e commenti. E in generale dimmi cosa ne pensi, sapevi che potresti offrire il sistema di marketing del nastro adesivo, il nostro sistema ai tuoi clienti e costruire un'attività di coaching di consulenza di marketing completa, o magari far salire di livello un'agenzia con alcuni servizi aggiuntivi. Giusto. Dai un'occhiata alla rete di consulenti di marketing del nastro adesivo. Puoi trovarlo su ducttapemarketing.com e basta scorrere un po' verso il basso e trovare l'offerta del nostro sistema nella scheda del tuo cliente.
Iscriviti per ricevere aggiornamenti via e-mail
Inserisci il tuo nome e indirizzo email qui sotto e ti invierò aggiornamenti periodici sul podcast.
Questo episodio del podcast di marketing del nastro adesivo ti viene offerto da HubSpot Podcast Network e WorkBetterNow.

HubSpot Podcast Network è la destinazione audio per i professionisti che cercano la migliore istruzione e ispirazione su come far crescere un'impresa.
